Nasce negli anni ’60 come “smalteria contraddistinguendosi sin dall’inizio per la qualità della sua produzione. Nei primi anni ’80, inizia un percorso di ricerca formale ed estetica applicata alla ceramica d'autore, divenendo ben presto interprete di tendenze appartenenti al più ampio settore dell’arredamento e del design in genere.
La gamma prodotti di Ceramica Bardelli è orientata all’architetto che identifica Bardelli con la ricerca applicata alla ceramica: sia culturale, in virtù della collaborazione con famosi designers , sia tecnica per la qualità della sua produzione hand-made e industriale.


Anno di Fondazione: 1962
Sede: Vittuone, Milano
Produzione: Piastrelle in Ceramica e Gres 

LogoBardelli PNG no sfondo 2018.png

Oltre 50 anni di storia rendono Ceramica Bardelli uno dei brand più autorevoli del panorama ceramico italiano e internazionale. Interprete dell’eccellenza artigianale tipica del Made in Italy, le collezioni di Ceramica Bardelli si contraddistinguono per la profondità dei propri colori e la bellezza dei decori a mano, espressione di un know how tecnico – artistico di assoluto rilievo.

Qualità

La produzione rigorosamente Made in Italy è sinonimo di qualità e controllo in ogni singolo step del processo produttivo, ma anche di un vero e proprio stile di vita, in cui creatività, eccellenza produttiva e grande artigianalità applicata all’industria sono al servizio di infinite possibilità espressive.

Design

Design inteso come ricerca applicata alla ceramica, scelta di modernità, segno estetico bidimensionale che permette di realizzare scenari domestici ed extra domestici fortemente connotati, caratterizzati da una forte concezione dello spazio. Le collezioni Ceramica Bardelli sono state realizzare da moltissimi designers e artisti che hanno innovato nel rispetto della tradizione tra cui Giò Ponti, Piero Fornasetti, Marcel Wanders, Ronald Van Der Hilst, Ruben Toledo, Studiopepe, Dimoerstudio, Storagemilano,Marco Ferreri, Tord Boontje, Daniele Bedini

Decorato a mano

Ceramica Bardelli fonde nelle sue piastrelle l’eccellenza dei materiali e della manifattura della ceramica italiana con la ricerca artistica e il design
Bardelli offre un prodotto made in Italy di altissima qualità, coniugando moderni processi industriali con raffinate e quasi maniacali tecniche di decorazione della tradizione artigianale. 
Le
collezioni Atelier e tante altre collezioni vantano l’intervento della mano dell’uomo nel processo produttivo. Numerose le tecniche manuali adottate per rispettare l’idea del designer: dal disegno a mano libera, allo stencil, dallo spolvero sino alle tecniche miste nel caso in cui sia richiesta un’incredibile definizione dei particolari. A volte si rendono necessari, per decorare una singola piastrella , fino a una dozzina e più di passaggi.
E’ solo questo insieme di tecniche e incredibile know how produttivo che consente di trasferire fedelmente sulla ceramica la creazione dell’artista, rendendo le collezioni
Bardelli delle vere e proprie ceramica d’Autore.

Tradizione

instagram.png
pinterest.png
google_plus.png
facebook.png

Ceramica Bardelli

2017

Intervista a Studiopepe.

Ceramica Bardelli

2017

Intervista a Dimorestudio

Altaeco.png

ALTAECO S.p.A. Via Giovanni Pascoli 4/6 - 20010 - Vittuone (MI) Italy - Tel.: +39.02.90251844 - Fax: +39.02.902518470 - P.I. 09965410153 Numero REA 1332411

Capitale sociale i.v. Euro 10.256.016,00 - Indirizzo PEC altaeco@legalmail.it

Legals and Privacy - Cookie - Privacy

ceramics_of_italy-a7709428564a1961c26dd2